E' UFFICIALE - IL CANDIDATO DEL CXDX DI FRATELLI D'ITALIA E LISTE CIVICHE E' ANGELO DI NARDO


 Come da tanti atteso il candidato sindaco Angelo di Nardo si presenta ufficialmente alla cittadinanza in rappresentanza del cx dx Ortonese e liste civiche.


E' nota ad Ortona la sua militanza nel partito di Giorgia Meloni ed anche perchè e' gia' stato candidato nelle ultime due consigliature di Leo Castiglione pur risultando perdente nelle competizioni .

Qualcuno a questo punto potrebbe chiedersi la motivazione che lo spinge ancora una volta a riproporsi e contrariamente a quanto si possa pensare lo fa perchè spinto dal grande consenso che il partito ha ricevuto nelle scorse elezioni regionali addirittura col 31% e perchè il consenso nei suoi confronti e' cresciuto tantissimo , quindi le condizioni di partenza sono nettamente diverse e gli fanno pensare che sarà questa volta il candidato vincente .


Da tenere presente che questo quasi plebiscito del partito di Fratelli D'Italia e' stato preso nonostante che lo stesso non abbia mai comandato ad Ortona . Questo dimostra senza ombra di dubbio che il consenso e' scaturito non per le leve di comando ma solo ed esclusivamente in ossequio alle persone ed alle politiche che intendono perseguire . 


Lo stesso candidato Di Nardo ha dichiarato che dal primo momento il suo partito ha messo a disposizione il suo coordinatore cittadino di Fratelli D'Italia Franco Vanni che alle scorse regionali ha preso ben 2116 voti , il più votato di sempre ad Ortona , ed addirittura pur di trovare l'unità con gli altri partiti ha ritirato questa autorevole candidatura per agevolare i voleri di Forza Italia e Lega che volevano invece come candidato un giovane e che rappresentasse un rinnovamento ; ecco che allora il suo partito lo ha pregato di dare la sua disponibilità visto che la sua figura rappresentava il prototipo di candidato ampiamente caldeggiato e preteso da forza Italia e Lega . 


In modo incredibile e inopinatamente Forza Italia e Lega sul tavolo provinciale , quindi dall'alto e non dal basso come il coordinatore regionale Nazario Pagano vuole farci credere , e' spuntato il nome di Nicola Fratino che e' esattamente il prototipo da loro stessi avversato e giubilato .


Il candidato Angelo Di Nardo a questo punto ha capito che il tutto era stato fatto per boicottare esplicitamente Fratelli D'Italia al di la' di qualsiasi persona avesse messo sul tavolo .

La ricostruzione che lui stesso ha fatto di tutta la  vicenda lo ha indotto , insieme alla grandissima pressione del suo elettorato che da solo rappresenta quasi il doppio di quello vantato dagli altri partiti messi insieme , Forza Italia - Udc - Lega - Noi Moderati , a confermare la sua candidatura , questa sì che e' venuta davvero dal basso .


Fratelli D'Italia ha commissionato anche un sondaggio alla Agenzia Noto , quindi con le stimmate di serietà a tutti i livelli dove lo stesso Angelo Di Nardo e' stato immortalato come il più autorevole personaggio per rappresentare il cx dx ad Ortona . 


NB : a meno di eventi non prevedibili la presentazione della candidatura di Angelo Di Nardo che sarà appoggiato dal partito Fratelli D'Italia , dalla liste civiche di " Città che Amo " - Di Nardo Sindaco e di quella dei dissidenti di Forza Italia 


si terrà


PRESUMIBILMENTE sabato 15 marzo . ho messo presumibilmente perchè sono tante le componenti aleatorie che possono far cambiare sia la location di presentazione che l'orario stesso .

Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione