IL CANDIDATO SINDACO DEL CXDX ANGELO DI NARDO SI E' PRESENTATO ALLA CITTADINANZA COL BOTTO

 


Era già ufficiale che Angelo Di Nardo sarebbe stato il candidato sindaco del cxdx con Fratelli D'Italia appoggiata da quattro liste , appunto la stessa Fratelli D'Italia - Di Nardo Sindaco - Forza Giusta - Città che Amo .
Se non c'era nessun dubbio sulla sua candidatura la curiosità della politica Ortonese era per verificare dal vivo che risposta avrebbe avuto da parte dei cittadini .
Onestamente si deve riconoscere che la partecipazione a questo evento e' stata al di là di ogni rosea aspettativa , a tal proposito bisogna fare i dovuti raffronti con la partecipazione alle altre presentazioni degli altri candidati Sindaci . 
Da questo punto di vista lo stesso Angelo Di Nardo ha espresso ampia soddisfazione sia per il numero dei presenti che per il calore che ha sentito intorno a sè ed ha anche evidenziato che la differenza rispetto alle ultime elezioni amministrative del 2022 e' stata assolutamente esorbitante sotto tutti i punti di vista . 
Lo stesso Di Nardo  e' assolutamente confortato in quanto vede realizzarsi quello che gli stessi sondaggi avevano già evidenziato e che all'atto pratico hanno riscontro effettivo . 
Il candidato Sindaco Angelo Di Nardo chiede fiducia ai cittadini perchè il suo percorso politico e' andato sempre in crescendo sia come voti che esperienza potendo vantare il 30% preso dal suo partito alle ultime Regionali ed anche per esser stato per ben sette anni consigliere comunale di minoranza .
Il candidato rivendica il suo percorso consigliare dove non ha mai fatto un'opposizione a prescindere ma anzi e' stato sempre collaborativo per gli interessi della città . 
Il partito FDI di gran lunga di maggioranza assoluta nell'area di cxdx e' tutto schierato compattamente intorno al suo candidato e le altre tre liste che l'appoggeranno sono perfettamente in linea con ciò che lui rappresenta e sicuri che nel caso dovesse essere eletto si avrà una forza davvero sinergica sia con il Governo Regionale che con quello Nazionale . Questo particolare non e' cosa da poco ma riveste un'importanza direi capitale per lo sviluppo di Ortona .

Il coordinatore di FDI di Ortona Franco Vanni ha rivendicato il ruolo del suo partito che e' stato sempre per un'unità sostanziale di tutti i partiti di cxdx ma che purtroppo non e' stato possibile raggiungere soprattutto perchè il partito che doveva stargli più vicino ossia Forza Italia non ha giocato alla luce del sole ma per vie traverse senza trasparenza visto che addirittura aveva rivendicato che il candidato sindaco doveva essere interpretato da una persona che rappresentasse il cambio generazionale bocciando così Franco Vanni che evidentemente non ne poteva essere un prototipo ed infatti FDI per andare incontro ai desiderata di Forza Italia ha pregato al suo coordinatore di fare un passo indietro e dare spazio ad Angelo Di Nardo che ben rappresentava cio' che Forza Italia aveva chiesto a gran voce . 
Forza Italia per rendere credibile ciò da lei richiesta metteva sul tavolo il giovane Simone Ciccotelli anche lui rispondente al cambio generazionale . 
Come e' andata a finire e' storia e sotto gli occhi di tutti ossia che Forza Italia scopriva le carte giubilando il proprio candidato Simone Ciccotelli e mettendo sul tavolo una persona che impersonificava esattamente quanto da loro assolutamente avversato come prototipo ossia Nicola Fratino . 

In rappresentanza di Città che Amo , come capolista , Italia Cocco con enfasi e determinazione appoggia Angelo Di Nardo perchè e' la chiave di volta che può rappresentare una svolta per Ortona che tutti hanno auspicato nel passato ma che non e' stata mai raggiunta  . Per Città che Amo Angelo Di Nardo rappresenta il presente ed il futuro ed un'opportunità vincente per tutta la comunità Ortonese che purtroppo e' assente da tempo immemore da tutte le istituzioni che contano e che l'hanno portata quasi allo stato comatoso .

Alice Di Maio per la lista " Di Nardo Sindaco " rivendica la consapevolezza che serve una svolta drastica e consistente , gli aggiustamenti lascerebbero il tutto allo status quo , per cambiare il paradigma alla nostra città in cui si trova ossia di cenerentola della provincia di Chieti . 
Chi meglio di un giovane esperto ed intraprendente per ottenere questo obbiettivo se non Angelo Di Nardo ?

Infine Simone Ciccotelli , capolista di " Forza Giusta per Ortona " con una frase battezza la sua simbiosi con Angelo Di Nardo : E' bastato un dialogo , guardarci negli occhi , tra me e Angelo Di Nardo per capire che dovevamo percorrere insieme questa strada tracciata e dovevamo essere gli interpreti di questo ricambio generazionale .



Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione