COMUNICATO STAMPA DELLA LISTA " ORTONA A CENTRO- ITALIA VIVA "
Questa tornata elettorale, caratterizzata da una eccessiva proliferazione di liste, ci spinge ad una riflessione nel rispetto della collettività, fortemente disorientata dinanzi a questa situazione. Gli elettori ci chiedono una sintesi ed è per questo che "Ortona a Centro - Italia Viva", a sostegno di Ilario Cocciola Sindaco, ha deciso di confluire nela Lista Civica Il Faro, contenitore laico di forze civiche e politiche.
Lo comunica il coordinatore cittadino di Italia Viva Francesco Bando.
" Il Faro, lista ormai storica di Ortona e che ha dimostrato serio impegno civico e politico, impegnata peraltro anche nelle battaglie referendarie, reca all'interno del suo simbolo due parole che rappresentano le ragioni del nostro agire politico: moderati e riformisti. Siamo consapevoli che la lista è e rimane soggetto civico di centro sinistra all'interno del quale convivono diverse sensibilità che si arricchiscono ulteriormente del nostro contributo.
Sul punto interviene il candidato sindaco Ilario Cocciola: "Unire è il nostro impegno assunto con i cittadini e che si traduce in un agire concreto in tal senso. La cittadinanza è stanca di questo proliferare di liste in una caccia al candidato che nessuno finora ha avuto il coraggio di denunciare. Noi, invece, accogliamo il sentire della comunita' ed è per questo che tale unione riteniamo sia in linea con quanto ripetono i cittadini. Ortona al Centro - Italia Viva è stata tra i fondatori di questa coalizione e la scelta assunta rafforza proprio il nostro slogan.
COORDINATORE CITTADINO ITALIA VIVA FRANCESCO BANDO
Commenti
Posta un commento