Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola


 Comunicato Stampa 

Comitato Elettorale Ilario Cocciola


Una coalizione di centro-sinistra non può e non deve scegliere tra due opzioni, entrambe espressione del centro-destra. Per definizione, un partito assume e difende la propria posizione di “parte” – e noi contiamo ben quattro forze politiche su cinque all'interno della nostra coalizione. Non siamo un insieme di liste civiche ma di partiti che aspirano al centro sinistra. In questo  ballottaggio non c’è alcuna parte che ci rappresenti. Dunque è una sfida che ci vede esclusi e ne prendiamo atto con “rispetto”.

Proprio per questo, non sarebbe credibile da parte nostra tentare di orientare una scelta che, oggi, non ci appartiene. Il nostro compito è ascoltare, comprendere e lavorare per ricostruire un’alternativa, DIFENDERE I DIRITTI DELLE PERSONE A PARTIRE DAI PIÙ DEBOLI, CERCARE DI FAR ATTUARE QUANTO PIÙ POSSIBILE IL NOSTRO PROGRAMMA. Rispetteremo le decisioni dell’elettorato, come sempre, ma non ci assumeremo la responsabilità di indirizzarle in una contesa che ci ha lasciati fuori per scelta democratica dei cittadini. LA NOSTRA OPPOSIZIONE SARÀ IN CONSIGLIO, MA ANCHE NELLE PIAZZE, NELLE CONTRADE, TRA LE PERSONE.


Tuttavia, nella stessa tornata elettorale saremo pienamente impegnati sui quesiti referendari. Per questo motivo, rivolgiamo un forte invito a tutti i cittadini di Ortona: Recatevi alle urne ed esercitate il vostro diritto di voto. 

I quesiti referendari ci ricordano che la Costituzione affida direttamente ai cittadini la possibilità di incidere sulla riforma del sistema legislativo. Non rinunciamo a questo diritto: esercitiamolo con consapevolezza e determinazione. 

Partecipare alla votazione referendaria è il primo atto di cittadinanza attiva.

Commenti

  1. Un comunicato ineccepibile sotto ogni profilo! Grazie e complimenti (nessun grazie, naturalmente) a quanti hanno contribuito ottusamente e masochisticamente a dividere il fronte progressista)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione