LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI ORTONA E' COSA FATTA E SI PRESENTA ALLA CITTADINANZA LUNEDI 30 GIUGNO IN CONSIGLIO COMUNALE

                                                         

Comprensibilmente c'era molta attesa per la nomina dei cinque assessori che dovevano formare la squadra di governo della consigliatura del sindaco Angelo Di Nardo ma lo stesso si e' preso tutto il tempo necessario per far sì che fosse idonea a svolgere nel miglior modo possibile il compito difficile che si prospetta nei mesi e negli anni a venire .

Non c'erano dubbi sui nomi che avrebbero formato la squadra ma le deleghe dovevano essere assegnate con dovizia ed in modo che ognuno potesse esprimere al meglio il proprio potenziale . 

Come già ampiamente annunciato anche in campagna elettorale il vice sindaco sarà :

Simone Ciccotelli a cui vanno abbinate le deleghe : Innovazione e Digitalizzazione - Lavoro- Trasparenza - Attività produttive - Turismo - Lavori Pubblici - Commercio - Agricoltura e marketing Territoriale - Bilancio e Programmazione .

Gli altri Assessori :

Fabio Palermo a cui vanno abbinate le deleghe : Decoro Urbano - Contenzioso - Infrastrutture - Urbanistica - Patrimonio - Mobilità Sostenibile - Pista Ciclopedonale - Mondo Animale e riserve - Decoro Urbano - 

Annarita Guarracino a cui vanno le deleghe : Pari Opportunità - Risorse Umane - Servizi Demografici e affari Generali - Politiche Sociali .

Antonio Sorgetti con deleghe : Toponomastica - Ambiente - Viabilità - Sistema Idrico - Manifestazioni - Sport e Politiche Giovanili - Demanio - 

Italia Cocco con deleghe : Cultura- Istruzione - Musei e Biblioteche - Quartieri e Contrade - Servizi Cimiteriali e Università .

NB . Alcune deleghe il Sindaco se l'e' tenute per se fra cui : Porto - Sanità - Polizia Locale - Trasporti - Protezione Civile - Casa - Politiche Comunitarie e partecipate .

Il Presidente del Consiglio sarà votato dal Consiglio Comunale il 30 giugno e la Maggioranza indicherà a meno di cambi all'ultimo minuto il nome di Franco Vanni .

Da quello che si evince non ci sono stati colpi di scena nella scelta degli assessori che rappresentano in qualche maniera anche le risultanze delle scorse elezioni sancite dagli elettori .

Vedremo la squadra in azione e ci auguriamo che le aspettative dei Cittadini che hanno fatto una scelta netta ed inequivocabile saranno soddisfatte appieno  .

Per ora non mi resta che augurare a tutto il Consiglio Comunale un buono e proficuo lavoro e non mi stancherò mai di ricordare che questa Consigliatura deve avere come numero comun denominatore il rispetto di tutte le sue componenti a prescindere se si faccia parte della Maggioranza o della Minoranza perchè ognuno di essi rappresenta in toto espressione dei Cittadini Ortonesi .

Ps: Ogni consigliere eletto che diventa assessore deve essere surrogato da quelli che abbiano preso voti immediatamente successivi nelle liste di appartenenza per cui posso anticipare che i subentranti saranno 

Cataldo Ivana - Erica Civitarese - Patriarca Franca - Polidoro Francesco - Di Vincenzo Alessio




Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione