DIVERSE ESPLOSIONI IERI AVVENUTE IN ZONA PUNTA FERRUCCIO - DISPOSTO SOPRALLUOGO DEGLI ARTIFICIERI
In seguito agli incendi avvenuti in più zone nell'interland di Ortona ed in particolare delle diverse esplosioni avvenute nella zona Punta Ferruccio e' subito informato il Commissario Dario Ricciardelli della Questura . E' stato disposto un sopralluogo degli artificieri ed il Sindaco Angelo Di Nardo chiede ai Cittadini la massima collaborazione .
In questi casi ci sono delle norme di buon senso che sono assolutamente da rispettare - E' assolutamente vietato accedere all'area interessata dalle fiamme -Si prega di non avvicinarsi alle zone delimitate da tabelle e segnali di divieto .
Sono in programma attività di bonifica da parte di militari e personale specializzato . L'interdizione e' necessaria per garantire la sicurezza e consentire le operazioni per localizzare eventuali ordigni bellici inesplosi .
Il Sindaco confida nel senso di responsabilità di tutti per garantire la massima sicurezza .
Considerazioni del sottoscritto :
L'estate e' il periodo in cui purtroppo si sviluppano incendi ma averne quattro nello stesso giorno ed in località diverse e' particolarmente allarmante ed infatti ieri le zone interessate sono state Punta Ferruccio- Villa Caldari - Villa Torre - contrada Polidoro .
Ieri possiamo dire che c'è stato davvero il battesimo del fuoco per la nuova amministrazione con il Sindaco impegnato h24 , ricordo che la delega alla Protezione Civile e' appannaggio del Sindaco stesso .
In campo sono scesi Vigili del Fuoco , Protezione Civile , Croce Rossa , Polizia Locale , Forze dell'Ordine , e gli uffici del Comune di Ortona . Insomma davvero una task force totale con l'impiego anche di aerei Canadier .
Fortunatamente il tutto si e' risolto senza danno per le persone anche se purtroppo i danni materiali in certi casi sono inevitabili .
La gestione dell'emergenza e' stata puntuale ed ha visto davvero la collaborazione di tutte le forze in campo , naturalmente rimane il fatto che la coincidenza di una serie di incendi lascia perplessi e fa porre una serie di domande che per ora aspettano risposte e speriamo che davvero le coincidenze siano opere del fato .
Commenti
Posta un commento