Rivoluzione nel concepire le feste - Poco tempo a disposizione , pochi soldi , associazioni protagoniste - soddisfazione dei cittadini


 Sarà stato anche per una serie di circostanze obbligate che hanno indirizzato in una certa maniera il calendario delle manifestazioni ma e' fuor di dubbio che queste hanno soddisfatto i cittadini che l'hanno dimostrato con la loro presenza e partecipazione .

Il merito in particolare della bella riuscita di questa estate Ortonese va alle Associazioni che si sono prodigate con l'allestire in massima parte il calendario delle manifestazioni , l'amministrazione ha avuto solo il merito di assecondarle . 

Il Sindaco Angelo Di Nardo ha pubblicamente riconosciuto che qualsiasi Amministrazione con questa grandissima partecipazione delle Associazioni avrebbe fatto bella figura , quindi ha tributato tutto il riconoscimento alle stesse .

Il tempo a disposizione e' stato risicatissimo , le risorse economiche messe a disposizione sono state davvero modeste , circa 70000 euro che probabilmente lieviteranno seppur di poco dovendo essere anche comprensive delle manifestazioni Natalizie , ma raffrontandole alle 400000 spese in altri anni e' davvero poca cosa . 

Visti i risultati effettivi ottenuti e' d'obbligo per la nuova amministrazione continuare su questa linea ossia spendere poco anche in relazione alla situazione economica delle famiglie , dare sempre più spazio e riconoscimento delle grande valenza delle Associazioni territoriali aiutandoli in termini logistici ma anche economici , i cittadini ( Associazioni )  hanno dimostrato di esserci e di saper fare ed organizzare , bisogna dare a loro un supporto maggiore perchè l'hanno guadagnato sul campo .

In occasione della presentazione del calendario delle manifestazioni il Sindaco ha detto che era il calendario reso possibile dalle risorse umane del territorio , che le manifestazioni erano opera dei cittadini e che l'amministrazione li avrebbe accompagnati soltanto con la logistica e contributi .

Credo che le risorse economiche risicate delle famiglie non possano permettere all'amministrazione di spendere e spandere anche perchè le associazioni hanno dimostrato che l'estate può essere viva , recettiva , bella , attrattiva anche con pochi soldi a disposizione . 

Poteva essere un'estate di manifestazioni migliori ? Io credo che viste le circostanze si e' dato una dimostrazione incredibile di ottenere il massimo , la resa e' stata enormemente superiore alla spesa .
Continuare su questa strada che ha dimostrato sul campo che e' quella giusta .

Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione