GRANDE RICONOSCIMENTO PER LA POLIZIA LOCALE DI ORTONA - LA FESTA REGIONALE DEL CORPO SI SVOLGE AD ORTONA
La Polizia Locale di Ortona sugli scudi . La festa Regionale del Corpo si disputerà ad Ortona nel giorno della festa del proprio Patrono S. Sebastiano .
E' un riconoscimento molto importante sia per il Comune che per il Corpo , la celebrazione metterà Ortona all'attenzione dell'intera Regione e farà confluire nella nostra Città cinquanta sindaci e 500 agenti di Polizia Locale , questi sono numeri che celebrano da soli l'importanza dell'evento .
La ricorrenza rende orgogliosa e fiera la nostra Polizia Locale di Ortona ed in primis il suo comandante Livio Feragalli che potrà anche inaugurare la nuova sede in via Tripoli , nel Palazzo di Giustizia .
Naturalmente rimarrà come front office l'attuale sede di piazza S. Francesco in attesa della transizione finale di tutte le incombenze e traslochi conseguenti .
Martedì mattina si apriranno le danze della festa alle ore 11.45 con l'inaugurazione della nuova sede .
Alle ore 15 e' di scena al Palazzo Tosti un evento di gala organizzato dalla Regione Abruzzo e sarà presente anche l'assessore agli Enti Locali Regionale Roberto Santangelo che per l'occasione conferirà riconoscimenti al personale di Polizia Locale che nel 2025 si e' contraddistinto in diverse località abruzzesi .
Dopo la cerimonia al teatro alle ore 17.30 un corteo accompagnato dalla Banda di Ortona si recherà alla Cattedrale di San Tommaso Apostolo per la messa officiata alle ore 18.30 dall'arcivescovo Emidio Cipollone .
alle 19.30 seguirà la processione e alle 20 si svolgerà l'antica tradizione del vaporetto con radici nella vocazione agricola e marinara di Ortona .
La tradizione vuole che se il vaporetto compirà il viaggio d'andata e ritorno sul filo sospeso allora vorrà dire che l'annata sarà di buon auspicio per pescatori e agricoltori .
La Polizia Locale di Ortona sarà oltre ad avere una nuova sede incrementata a breve da tre nuovi elementi assunti che ne completeranno l'organico in vista anche delle nuove funzioni che la Polizia stessa e' chiamata ad esperire .
Come già noto La Polizia Locale avrà anche un locale adibito ad armeria in quanto l'iter per l'armamento sarà presto completato .
Complessivamente le unità del comando di Polizia Locale saranno quindi di 20 e copriranno turni anche notturni e ci sarà anche un collegamento con le forze dell'ordine tramite una sala di videosorveglianza .
Le nuove telecamere così come la nuova sede , sono progetti della Giunta Castiglione che presiederà anche lui all'inaugurazione .

Commenti
Posta un commento