VITTORIA TRAVOLGENTE CON RISULTATO ECLATANTE - UN NOVE A ZERO CHE NON HA BISOGNO DI COMMENTI
Dopo la debacle di sabato scorso contro la Vis Pescara l'ambiente calcistico ortonese era un po' sotto shock perchè un simile risultato era inaspettato soprattutto nelle dimensioni e quindi questa gara di oggi benchè sulla carta facile non faceva stare del tutto tranquilli ma poi dopo i primi minuti si e' capito che l'Ortona avrebbe maramaldeggiato contro uno Spoltore che e' apparso subito nettamente inferiore sia come organico , sia a livello tattico che agonistico , insomma una differenza talmente evidente che non si nutrivano dubbi sul risultato finale .
Per la giornata di oggi non mi soffermo nè sulla tattica , nè sul gioco sviluppato , ne sulle scelte tecniche ma mi limito solo a dare i tabellini delle reti segnate dalla squadra gialloverde , i nove goals segnati parlano da soli ed ogni ulteriore approfondimento lascerebbe il tempo che trova .
Il primo tempo e' terminato sul risultato di tre a zero per la compagine casalinga con reti di D'Alessandro al 7' pt. , al 25' pt. un'autorete dello Spoltore permetteva il raddoppio , al 43 pt. Di Pietro segnava il terzo gol .
Il secondo tempo ha regalato la bellezza di sei reti per la compagine di Colussi
al 2' con il furetto Rosati che torna a segnare dopo un digiuno lungo , al 6' ancora con Rosati che così mette a segno una doppietta , il mattatore della gara D'Alessandro mette a segno altre tre reti portando il suo bottino a quattro reti al 9' il secondo , al 21' il terzo e al 43' il quarto .
La nota che mi piace sottolineare e' il rigore al 25' battuto dal giovane Patricelli che gli regala una gioia immensa sia perchè ha avuto freddezza nella realizzazione e sia perchè e' il primo gol in prima squadra .
Ora la classifica parla di un'Ortona a solo un punto dal San Vito che e' l'ultima squadra che si qualificherebbe ad oggi per la disputa dei play-off , mancando tante gare alla fine del campionato le speranze per disputarli diventano concrete per la nostra compagine .
Domenica prossima abbiamo una gara importantissima in quel di Fossacesia che ha grande necessità , se vuole evitare il rischio di disputare i play-out , di vincere e quindi è di tutta evidenza di quanto sia insidiosa la trasferta .
Naturalmente la vittoria di oggi rasserena l'ambiente e la settimana che ci portera' alla nuova gara sarà importante per il mister che deve riportare i componenti della squadra alla consapevolezza che il loro valore e' nettamente superiore a quanto espresso dalla posizione in classifica .
Domenica prossima sarà la cartina di tornasole che affermerà la nostra effettiva forza .

Commenti
Posta un commento