L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione


 Si e' solo al secondo consiglio comunale dell'amministrazione del sindaco Angelo Di Nardo e gia' e' chiaro ed evidente che la sua maggioranza per stile , per tranquillità , per disponibilità , per pacatezza , per rispetto di tutte le sue componenti e' nettamente diversa da quella precedente del sindaco Emerito Leo Castiglione . 

Non sto a giudicare chi sia meglio o peggio perchè bisogna vedere i risultati in corso d'opera ma sicuramente il clima e' assolutamente diverso , e' questione di carattere qualcuno potrebbe dire ma credo che non e' soltanto questo perchè anche in campagna elettorale il nuovo sindaco Angelo Di Nardo aveva promesso che in caso di sua elezione , sarebbe stato rispettoso ed attento verso tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza perchè bisognava tornare alla riappacificazione di tutte le componenti perchè la città per crescere aveva bisogno della collaborazione di tutti , nessuno escluso . 

Devo constatare che le prime impressioni sono del tutto positive , ogni intervento del Sindaco e' pacato , tranquillo , rassicurante ed anche la minoranza sembra diversa evidentemente perchè apprezza e condivide , almeno per adesso , il clima che si vuole instaurare .

Come sapete ho sempre sostenuto che tutti per quanto possibile devono dare il proprio contributo pur nel rispetto dei ruoli perchè la nostra città deve recuperare anni di allontanamento dai consessi dove si prendono davvero decisioni importanti e che possono dare davvero la possibilità di crescere infatti Ortona soffre maledettamente per la grande difficoltà di essere rappresentata in prima persona in questi consessi .

Oggi in questo consiglio comunale si e' ribadito l'importanza di fare squadra e di tornare a sedere in quei consessi sovracomunali che fanno la differenza tra la crescita e l'oblio .

Credo anzi trovo indispensabile che ci si lasci dietro tutte le scorie che sono state accumulate nelle recenti consigliature e che hanno portato solo male per lo sviluppo di Ortona tanto da risultare l'unica città costiera d' Abruzzo che nel corso degli ultimi anni ha perso abitanti .

Penso che sia inutile e deleterio cercare di screditare questa Amministrazione per il solo fatto di essere risultata vincente perchè il popolo si e' espresso chiaramente senza ombra di dubbio ed e' un bene per tutti , soprattutto per chi volesse già da ora speculare su questo perchè gli si ritorcerebbe contro e anche con gli interessi . 

L'amministrazione e' stata cambiata dagli elettori perchè hanno giudicato la precedente carente e non rispondente più agli interessi della città e lo hanno fatto in modo eclatante con un risultato che non ammette repliche o dubbi di sorta .

Il mio consiglio , da cittadino , e' quello di concentrarsi sulle cose da fare e da proporre per far progredire tutti insieme Ortona perchè al di là dei pensieri personali quello che conta e' la volontà del popolo e guai a mettersi di traverso .

Il consiglio comunale di oggi si e' limitato a prevedere una variazione di bilancio per permettere lo svolgimento delle manifestazioni estive e per eleggere le commissioni che completeranno appieno la macchina amministrativa . 

Spero davvero che la collaborazione tra Maggioranza e Minoranza sia la caratterizzazione più importante di questa Amministrazione , diamo al nuovo sindaco Angelo Di Nardo tutta la collaborazione possibile perchè le capacità di cui dispone sono notevoli e lo ha dimostrato nel percorso della sua vita lavorativa .  Ognuno ha le proprie particolarità , le proprie propensioni , le proprie responsabilità ma non fare fronte comune non sarebbe capita dalla nostra comunità che reagirebbe contro chi se ne rendesse responsabile .


Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA