A DANIELE D'AMARIO - SOTTOSEGRETARIO REGIONALE ABRUZZO DI FORZA ITALIA E COORDINATORE PROVINCIALE
Ho letto attentamente ciò che il sottosegretario Regionale di Forza Italia Abruzzo , coordinatore Provinciale dello stesso partito nonchè Commissario per le elezioni amministrative 2025 ad Ortona Daniele D'Amario ha dichiarato sul suo blog .
Innanzitutto la ringrazio per l'estrema franchezza con cui ha ammesso che Forza Italia nelle ultime competizioni amministrative elettorali di Ortona non e' stata presente con una propria lista ma con liste civiche Forza Ortona e Forza Leo in antitesi a Fratelli D'Italia ed invece oggi e' presente con una propria lista ed addirittura con un proprio candidato e se ne fa un vanto , però io aggiungo a tutto ciò una domanda : in queste ultime competizioni da lei citate chi era il coordinatore Provinciale di Forza Italia ?
Questo riconoscimento le fa onore Sig . Sottosegretario ma la sostanza dunque certificata da lei stesso e' che Forza Italia qualche volta sotto mentite spoglie e questa volta addirittura col simbolo e' sempre schierata contro il partito di maggioranza relativa dell'area di cxdx ossia di Fratelli d'Italia che guarda caso e' sempre quella beneficiata con messe di voti dai cittadini di Ortona ed addirittura stando ad un sondaggio certificato dall'agenzia Noto immortala inequivocabilmente e per distacco la persona di Angelo Di Nardo come il miglior rappresentante di tutta la coalizione di centro destra .
Amerigo Gizzi da Ortona , come lei ama chiamarmi , sig. sottoseg. Regionale ha solo ripercorso ciò che lei stesso ha riaffermato ed acclarato ossia che Forza Italia nelle ultime elezioni amministrative non e' mai stata unita alla coalizione contrariamente a quanto succedeva altrove , magari ci spiegherà il perche ?
Ho aggiunto solo dei particolari che hanno ben evidenziato il percorso del suo partito nei tavoli tenuti in questi mesi e da lei condotti in prima persona per cercare di trovare la quadra unitaria .
Ho ripercorso esattamente quello che e' successo e credo proprio che e' tutto esplicito ed evidente , il suo percorso con tutto il rispetto e la riverenza che ho verso le Istituzioni e verso di lei e' quello da me esattamente esplicitato.
Lei ha sig. Segretario bocciato Franco Vanni di Fratelli D'Italia perche' anziano e che non rappresentava il nuovo e poi ha calato dall'alto , ossia nel tavolo provinciale il nome di Nicola Fratino che era esattamente il prototipo di candidato da lei sonoramente bocciato .
Secondo lei sig. Sottosegretario i cittadini che idea si faranno ?
L'ingegner Nicola Fratino e' persona che stimo molto e mi e' anche molto simpatico ma e' lei che deve dare spiegazioni del perchè lo ha proposto nonostante aveva bocciato Franco Vanni che aveva esattamente le stesse prerogative ?
Non ho fatto e non faccio polemiche ma ripercorro esattamente quello che e' successo .
Con stima sig. Sottosegretario
Commenti
Posta un commento