AVS- L'EMERITO SINDACO FRATINO E' IL RESPONSABILE INIZIALE DEL VERO VULNUS DELLA QUESTIONE DEL PARCO CIAVOCCO


 AVS in campagna elettorale con la presenza dell'onorevole Elisabetta Piccolotti eletta nelle proprie liste.

La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 25-26 maggio 2025 ad Ortona comincia ad entrare nel vivo e già cominciano le prime schermaglie tra le varie aggregazioni che si contenderanno lo scettro per amministrare la città.
Il segretario cittadino di Sinistra Italiana - AVS il sig. Tommaso D'Anchini ha tenuto a precisare che il suo partito fa parte dell'aggregazione di cx-sx che e' unita in tutte le sue componenti - PD-Il Faro- Ortona al Centro-IV- Centro Democratico-Azione- AVS a sostegno del proprio candidato Sindaco Ilario Cocciola .
Lo stesso segretario puntualizza che non si può dire la stessa cosa per l'area di cx-dx che e' divisa e che si presenta con due candidati Sindaci - Nicola Fratino e Angelo Di Nardo .


D'Anchini in particolare ritiene che il Sindaco Emerito Nicola Fratico e' il  responsabile iniziale del vero vulnus della questione relativa al " Parco Ciavocco " , argomento che in questi ultimi tempi ha quasi monopolizzato l'attenzione dei cittadini visti i gravi risvolti economici e non riguardanti tantissimi di essi e soprattutto i residenti in quella zona . 
Lo stesso segretario D'Anchini aggiunge poi che l'emerito sindaco Fratino nei suoi due mandati e' stato più volte sfiduciato e in ultimo Commissariato ed ora viene anche appoggiato da chi lo ha sempre osteggiato da una parte ed in continuità invece alla giunta Castiglione dall'altra . Insomma un miscuglio non proprio omogeneo che non garantirebbe affatto un sereno ipotetico mandato eventuale visti anche i precedenti non proprio rassicuranti . 

Il Candidato Sindaco Ilario Cocciola , nel suo intervento sullo stesso argomento precisa che non e' affatto giusto liquidare la questione dei parcheggi dicendo , come ha fatto il sindaco uscente Leo Castiglione , che in definitiva e' un piccolo sacrificio che si chiede ad una parte dei cittadini innanzitutto perchè il sacrificio può essere piccolo per i benestanti ed insopportabile per chi invece sbarca il lunario .

Lo slogan del candidato Sindaco Ilario Cocciola si racchiude in tre parole ; UNISCI , RISPETTA , RISOLVI . 
Questo slogan riflette appieno la personalità del candidato sindaco Ilario Cocciola  in quanto e' sempre stato un moderato ed inclusivo nelle gestioni di qualsiasi argomento , rispettoso delle opinioni di tutti a prescindere dalle appartenenze ed in ultimo della capacità poi di risolvere .

Lo stesso candidato ha tenuto a precisare , senza nessun riferimento a persone o cose , che il suo pensiero ed il suo agire e' lontanissimo da ciò che si e' visto nelle ultime elezioni .

Siamo agli albori della campagna elettorale ed il clima fino a questo momento e' sobrio come più volte auspicato e dichiarato dai i vari contendenti , speriamo che il proseguo sia sulla stessa linea anche se qualche dubbio mi sovviene .





Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione