" RIDATECI " MAURO FEBBO - DANIELE D'AMARIO UN DISASTRO
Un titolo che vale tutto l'articolo .
Incredibile ma vero . chi avrebbe mai pensato che Mauro Febbo a questo punto e' da rimpiangere ?
Onestamente credo proprio nessuno visto che nel 2022 e' stato lui stesso che ha indotto Forza Italia ad appoggiare sotto mentite spoglie il Candidato Sindaco Leo Castiglione con una lista chiamata " Forza Ortona per Leo Castiglione .
Si era abituati a questi giochi di FI contro Fratelli D'Italia ma quello fatto da Daniele D'Amario , sottosegretario della Regione Abruzzo e Commissario di Forza Italia per le elezioni amministrative del 2025 ad Ortona ha dell'incredibile perchè ha sin dal primo momento adottato una strategia di aperto scontro a prescindere contro il Partito di maggioranza relativa ad Ortona , FDI , rea soltanto di prendere troppi voti ad Ortona .
Infatti Daniele D'Amario prima ha boicottato il candidato di Fratelli D'Italia Franco Vanni perchè vecchio o anziano che si voglia e che non rappresentava il rinnovamento politico come lui chiedeva e poi ha inopinatamente proposto dall'alto e non dal basso , come decantato da Nazario Pagano coordinatore regionale per l'Abruzzo , il settantenne Nicola Fratino che era esattamente la figura di candidato sindaco che lui aveva boicottato e scartato .
Bisogna dire che Fratelli D'Italia appunto per trovare un'intesa unitaria dei partiti di cxdx aveva ritirato la candidatura di Franco Vanni e aveva messo sul piatto il nome di Angelo Di Nardo , giovane di 37 anni , imprenditore di successo e esperto di amministrazione visto che e' consigliere comunale ad Ortona da ben sette anni appunto per andare incontro ai desiderata di D'Amario ( Forza Italia ) .
Se così stanno le cose e così infatti stanno e' evidente che Daniele D'Amario ha giocato un gioco politico apertamente ostativo contro Fratelli D'Italia ed anche contro i suoi nuovi giovani in primis Ciccotelli che in un primo momento era stato indicato dallo stesso D'Amario ma poi nettamente ripudiato dallo stesso .
E' del tutto evidente anche a chi di politica non mastica che il tutto e' stato architettano per calare poi dall'alto , come in realta' e'stato fatto visto che per sette mesi di tavoli questo nome non era mai stato nemmeno adombrato .
Mauro Febbo nelle scorse elezioni del 2022 almeno e' stato artefice di una lista civica a supporto di Castiglione ma non ha tramato in modo così subdolo come D'Amario , della serie " al peggio non c'è mai fine " .
Commenti
Posta un commento