Alleanza Verdi Sinistra - E' ora di dire basta a questo modo di trattare i lavoratori

Alleanza Verdi Sinistra: E’ ora di dire basta a questo modo di trattare i lavoratori


Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Tommaso Berardi di Ortona e del Catello di Crecchio. 

Chiediamo che ai lavoratori venga restituita dignità a partire dal riconoscimento economico che gli spetta e la gratitudine per l’utilità sociale e umana, preziosissima, che contraddistingue i lavori di cura. Stigmatizziamo invece questa modalità di alcune aziende ad utilizzare i soldi dei dipendenti quando le ASL pagano puntualmente il dovuto nel rispetto delle normative regionali. Vengono lesi ormai sistematicamente i diritti di chi lavora che dovrebbe vedersi retribuire correttamente nei modi e nei tempi previsti dai contratti, a maggior ragione dovrebbe accadere per società che  paventano solidità economica e finanziaria. Chiediamo per tutti i lavoratori non solo il rispetto delle regole e dei contratti, ma il riconoscimento della loro dignità che non può essere subordinata a questo modo di fare impresa. Purtroppo questa ulteriore vertenza va a comporre un tragico scenario, queste modalità di trattare i lavoratori sono già emerse in altre vertenze locali, ricordiamo ad esempio la Tekne; è ora di dire basta. Noi di Alleanza verdi - Sinistra, ci siamo impegnati per caratterizzare il programma del candidato sindaco Ilario Cocciola proprio sul tema del lavoro e sui i temi ambientali e diversamente da altri lo stiamo facendo concretamente a tutti i livelli con azioni concrete come le iniziative sul salario minimo e contribuendo alla campagna per il referendum sul lavoro mentre qualcun altro si ricorda di Ortona solo per fare passarelle. Che vengano a dare risposte ai lavoratori o forse Ortona non è così vicina a Roma?


Donatello D’Arcangelo – segreteria provinciale AVS-Sinistra Italiana

Tommaso D’anchini – circolo cittadino AVS- Sinistra Italiana

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione