Non avendo nessuna munizione valida si spara a salve - Crocifisso il povero Consigliere Pasqualino D'Angelo
Anzichè di parlare di ciò che non hanno fatto e per cui sono stati clamorosamente bocciati dai Cittadini di Ortona si divaga di grandi temi che nulla hanno a che fare con i compiti difficili ma che comunque bisogna portare a termine che spettano ad una Amministrazione .
Si e' alla ricerca di qualcosa da dire visto che sul fare c'e' stato un esito inglorioso ed infausto per loro .
Anzichè elogiare chi nel giro di poco tempo ha tenuto a bada ben 5 incendi ed alcuni sulle zone di interesse naturalistico importante come Acqua Bella , Punta Ferruccio e Ripari di Giobbe ci si sofferma su qualcosa che può essere derubricato come una bolla di sapone .
I fatti : Durante un incontro privato tenutosi il 21-07-2025 dal coordinamento di Destra Sociale tenutosi ad Ortona ed a cui era presente il consigliere comunale Pasqualino D'Angelo a titolo personale come consigliere eletto ad Ortona per i suoi trascorsi con Destra Sociale ma non più membro da tanto tempo , sembra che alcuni rappresentanti presenti abbiano goliardicamente pronunciato espressioni come :
" Fascisti ? Finchè siamo fra noi si può dire , ma quando ci sono i giornalisti e' meglio evitare questa parola perchè può essere controproducente . NB da questa affermazione si evince che la riunione era strettamente privata o tale doveva essere .
Una seconda affermazione detta da un altro partecipante era : "Il fascismo e' un grande giacimento di ideali da cui dobbiamo attingere quello che più e' buono .
Da premettere che il consigliere D'Angelo e' stato eletto in una lista civica in appoggio al candidato Sindaco .
Si accusa il D'Angelo di particolari cose ? No soltanto di essere presente ed alcuni ipotizzano che lo sia stato in rappresentanza del consiglio comunale .
Da informazioni ricevute dal diretto interessato ciò e' stato categoricamente smentito . Lui ha semplicemente dato il benvenuto come Consigliere Comunale .
Conclusioni :
Parto da una considerazione che mi sembra lapalissiana : L'amministrazione comunale si deve interessare di mettere a terra quelle iniziative che possono rilanciare la città per farla tornare a crescere e non a languire tanto e' vero che negli ultimi anni abbiamo perso drammaticamente abitanti , unica città costiera abruzzese a vantare un così negativo primato .
Non voglio mettere la croce addosso a nessuno ma fa strano sentire i protagonisti di questo cospicuo arretramento ergersi a paladini del nulla e mi riferisco al maggior responsabile dell'amministrazione passata ed al suo braccio destro .
Credo e consiglio i protagonisti su citati di spronare l'amministrazione attuale a fare cose utili per gli Ortonesi e che loro non sono stati capaci di fare e non perdersi in politiche e fantasie di eventuali dichiarazioni fatte da persone completamente estranee alla stessa .
Credo che chiunque se invitato a titolo personale può andare dove vuole purchè abbia comunque un comportamento consono al ruolo che si ricopre .
La politica Nazionale e' cattiva consigliera infatti chi e' all'opposizione non manca di attaccare la maggioranza in questioni dove tutti dovrebbero fare squadra ma pur di andargli contro si va anche contro gli interessi nazionali . Non mi riferisco all'attuale Governo ma in linea generale questo e' un comportamento preponderante .
Quando non si hanno vere munizioni sparare a salve e' un boomerang che nuoce a chi le spara , e' complicato capirlo perchè si e' presi da rancore che spesso annebbia la vista .
Come ho sempre detto e auspicato e lo ribadisco con forza il consiglio comunale attuale deve avere un solo obbiettivo , quello di pensare allo sviluppo di Ortona ma per fare questo ha bisogno di tutti e 17 i consiglieri .
La Maggioranza deve avere un colloquio continuo con la Minoranza , deve informarla e deve condividere nei limiti del possibile tutto quello che si fa. Bisogna tener conto sicuramente dei ruoli altrimenti la macchina amministrativa potrebbe bloccarsi ma la condivisione ricercata ci deve essere sempre . Questa e' la ricetta che non mi stancherò mai di proporre e mi rivolgo ad ambedue le parti perchè altrimenti dimostreranno ai cittadini che nessuno dei due è in grado di governare per il bene comune e questo e' peccato capitale perchè non c'è più tempo da perdere .
Sprono la Maggioranza a rendersi protagonista anche di quello che ha promesso in campagna elettorale :
" Noi vogliamo il bene di Ortona e quindi cercheremo , per quanto possibile , unire le forze con la Minoranza perchè solo così si possono ottenere i maggiori risultati .
Ora e' venuto il tempo di attuare quanto promesso .
Commenti
Posta un commento