Le BUONE IDEE non hanno colore ma sono patrimonio dei cittadini - Una buona Amministrazione se possibile le realizza a prescindere
Dovrebbe essere il faro che guida ogni Amministrazione ma il più delle volte purtroppo non lo e' e mi riferisco in particolare al fatto che si tende a classificare la bontà di un'idea in base da chi proviene e nella fattispecie politica in base al colore politico .
Mi permetto di ricordare che il faro che deve guidare un'Amministrazione e' solo la bontà della proposta e se e' realizzabile , il resto non conta nulla ed in particolare non deve contare da dove arriva .
Durante la campagna elettorale si e' promesso ai cittadini che la eventuale maggioranza avrebbe tenuto in debito conto tutte le idee provenienti dai banchi dell'opposizione perchè anche essi rappresentano in toto i cittadini , forse per la politica e' un nervo scoperto ma credo che il vero valore di un'Amministrazione la si misura proprio tenendo conto di questo particolare .
Il mio auspicio e' che ogni proposta di ordine del giorno venga vagliata con spirito costruttivo e senza remore di alcun tipo , la saggezza deve prevalere su tutto perchè questa e' la sola via maestra da seguire se si vuole davvero fare gli interessi dei propri cittadini .
Lunedì prossimo 15 settembre e' stato convocato il quarto consiglio comunale di questa consigliatura e ci sono ben 12 punti all'ordine del giorno da discutere , tutti sono importanti ma e' lo spirito costruttivo che deve fare la differenza altrimenti non si esce dal solito trantran che ha caratterizzato gli ultimi anni di legislatura di altre Amministrazioni .
L'Amministrazione della cosa pubblica a livello locale deve essere ispirato al bene dei propri cittadini a prescindere dalle ideologie perchè appunto parliamo di provvedimenti locali che possono essere molto diversi da quelli generali a cui invece deve dedicarsi la politica a più alti livelli .
Rimaniamo sul nostro territorio e facciamo fronte comune per quei provvedimenti davvero utili per la cittadinanza , rimaniamo su Ortona e sempre sui suoi interessi e lasciamo i grandi temi politici a chi viene eletto per far questo .
Io credo che tutti sono utili e nessuno e' indispensabile , togliamo di mezzo i fondamentalismi , i particolarismi e qualsiasi altra cosa che possa distoglierci dall'unico vero obiettivo che e' solo quello che riguarda il bene degli Ortonesi , se questo può sfociare a volte nel campanilismo amen ma il motto deve diventare " Ortona prima di tutto " , senza esagerare ma a questo si deve tendere .
Credo che predicare sia semplice rispetto al realizzare ma ciò non di meno bisogna ragionare in modo diverso da quello che fanno i politici ad alti livelli che si fanno la guerra per le laute carriere e guadagni conseguenti .
A livello locale la maggior parte dei consiglieri danno soltanto e donano alla popolazione tempo , dedizione , amore per la propria città , servizio . Facciamo in modo che il loro lavoro sia proficuo per tutti i cittadini .
Chi ragiona per appartenenze avrà sempre un orizzonte limitato , parlo a livello locale , e non permetterà mai di fare un salto di qualità alla nostra meravigliosa Ortona .

Commenti
Posta un commento