PARCHEGGI ORTONA - SONO UN NERVO SCOPERTO PER I CITTADINI ORTONESI


 In campagna elettorale si e' fatto un gran parlare dei parcheggi ( strisce blu ) per via della grande protesta dei cittadini contro la convenzione del comune ( Amministrazione Castiglione ) con la società Cogas Mobilità srl che appunto ne e' gestore per i prossimi quindici anni .

Questa convenzione e' stata molto criticata dai cittadini perchè in sostanza si trattava e si tratta di un aggravio monetario di una certa consistenza per loro . 

Un po' tutte le coalizioni in competizione per amministrare Ortona si erano  dichiarate , in campagna elettorale ,  in caso di vittoria , di analizzare a fondo questa convenzione per cercare di rivederla se possibile e comunque di trovare delle soluzioni meno impattanti per la collettività .

Credo che adesso dopo tre mesi dall'insediamento questa Amministrazione abbia avuto modo di approfondire tutta la questione e sicuramente si e' fatta un'idea ben precisa su questo argomento e comunque il Sindaco Angelo Di Nardo insieme all'assessore di riferimento l'undici settembre scorso  ha incontrato la  società gestore Cogas per proporre e trovare delle modifiche che vanno verso gli interessi dei cittadini .

L'Amministrazione ha chiesto modifiche per le criticità riscontrate , disagio dei cittadini , commercianti , genitori che accompagnano i figli a scuola , fasce di tutela per i residenti , posti assegnati ed altro ancora . 

Molti cittadini si lamentano dell'approccio che secondo loro la società di gestione sembra avere nei confronti di chi parcheggia , sembra quasi che ci sia , forse , una sorta di accanimento verso chi sfora di qualche minuto , sembra quasi che ci sia una corsa a multare ,  insomma si ha l'impressione che ci sia una corsa all'incasso con poca tolleranza , forse non e' così ma l'impressione che disturba molti cittadini  e' proprio questa .

Credo che si debba instaurare un clima diverso fra il gestore ed il cittadino che usufruisce del parcheggio , soprattutto bisogna trovare un correttivo a quando succede che chi parcheggia magari perchè intrattenuto o altro sfori e non riesce a tornare in tempo per togliere la macchina oppure per prorogare l'ora già pagata , forse potrebbe essere una soluzione convertire la multa magari con un avviso di regolarizzare in un secondo momento il pagamento per il tempo sforato . Non so se può essere un'idea fattibile ma i cittadini " odiano " le multe che ormai in linea generale vengono viste a torto o a ragione come un mezzo di incasso soltanto .

Il Sindaco Angelo Di Nardo ha assicurato che prossimamente tornerà ad incontrare la società gestore Cogas per definire meglio quanto proposto e si e' detto fiducioso che si possa trovare una convergenza su alcune questioni ritenute necessarie da attuare per l'Amministrazione .

La questione dei parcheggi ci sta molto a cuore e continueremo ad aggiornarvi , seguiremo gli sviluppi con molta attenzione , sicuri di farvi cosa gradita .





Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione