CALCIO U.19 ORTONA - GRAVE INFORTUNIO AL PORTIERE ORTONESE SANTURBANO JACOB
Nella prima gara del campionato provinciale under 19 tra l'Ortona Calcio e Lorenzo Giangiacomo Villa 2015 nel corso del p.t. in uno scontro di gioco , forse per imperizia un calciatore della squadra ospite ha colpito alle costole in scivolata il portiere Jacob Santurbano che aveva già parato a terra e in possesso fra le mani del pallone .
All'inizio non sembrava un infortunio così grave ma il ragazzo trasportato in ospedale a Chieti ha dovuto essere operato perchè le costole hanno danneggiato la milza che e' stata asportata .
Il ragazzo per fortuna ora sta bene ma comunque dovrà fare una riabilitazione forse di qualche mese per poter tornare in campo .
Al ragazzo va tutta la solidarietà e vicinanza della nostra redazione di Ortona Dirette e un augurio di cuore per la sua pronta guarigione .
Purtroppo molte volte assistiamo ad episodi specialmente nelle categorie giovanili che fanno molto riflettere e che pongono il problema sia a livello dei genitori dei calciatori e sia a volte a livello dirigenziale che non dovrebbero esistere in quanto lo sport e' divertimento e soprattutto deve essere una fucina di vita per le nuove generazioni .
Un calciatore del Villa che rientrava negli spogliatoi in escandescenze ha poi con una tacchettata colpito il custode dell'Ortona ad un braccio .
La società ssd Ortona Calcio e' rimasta molto colpita da questi episodi ed ha comunicato che non farà scendere in campo la squadra in occasione della gara di ritorno contro il Villa s. Giacomo 2015 .
Questa scelta continua la società e' una presa di posizione forte ma e' coerente con il modo di fare calcio della società .
E' chiaro che per l'Ortona non sono importanti i punti che si perderanno con questa decisione ma l'intento e' di sensibilizzare tutte le società e a farle riflettere per evitare che sia dentro il terreno di gioco che fuori ci sia la consapevolezza che lo sport e' amicizia , e' crescita , e' solidarietà e non può e non deve essere un terreno di scontro ma d'incontro e bisogna essere consapevoli che si ha una grande responsabilità nei confronti dei ragazzi che devono capire che lo sport e' maestra di vita sana .

Commenti
Posta un commento