10 Azioni per l'Italia- Domenica parte l'iniziativa di AZIONE anche in provincia di Chieti


  

“10 Azioni per L’ Italia”: domenica parte l’iniziativa di Azione anche in provincia di Chieti

Domenica 16 Novembre daremo il via alla campagna nazionale denominata “10 Azioni per L’Italia” anche nella nostra provincia di Chieti e contestualmente  lo start  anche alla Campagna Tesseramento 2026.

Per il momento con i banchetti saremo presenti ad Ortona in C.so Vittorio Emanuele dalle 10.00 alle 13.00  e a San Giovanni Teatino in Galleria Wojtyla dalle 10.00 alle 12.00, ma replicheremo l’ iniziativa anche in altre località nelle prossime settimane.

I 10 punti : la crescita, il lavoro, la salute, la scuola, i giovani, i diritti civili, la democrazia, la difesa e la politica estera, il clima e l’ acqua ed infine la sicurezza.

“Sono tutti temi  fondamentali che la politica si trova ad affrontare e a cui i cittadini e le imprese chiedono una risposta efficace ed adeguata. Basta pensare al tema della crescita, dove troviamo un Paese in difficoltà perché la politica non riesce a dare soluzioni adeguate per abbassare il costo dei fattori produttivi. Non si può combattere la disoccupazione e la chiusura delle aziende con gli slogan tipici del populismo e gli interventi sulla riduzione strutturale del costo dell’energia e una rimodulazione del Green Deal europeo non sono più rinviabili. È necessario ripristinare gli incentivi automatici di Industria 4.0 per rilanciare sugli investimenti, diversamente il gap delle aziende italiane con i competitor stranieri si amplifica maggiormente. Abbattere i costi dei fattori produttivi permette anche di liberare risorse per aumentare i salari”.

C’è il tema della sicurezza che non è una esclusiva tipicamente della destra: chiediamo prima di tutto di potenziare la presenza delle forze dell’ ordine sul territorio e il rafforzamento della videosorveglianza urbana.

Non possiamo non  parlare del disastro della sanità, anche e soprattutto di quella abruzzese dove secondo l’Istat il 12% dei cittadini abruzzesi rinuncia a curarsi a causa della inefficienza nell’ organizzazione del servizio e alle lunghe lista d’attesa.

Credo che i temi su cui lavorare ed elaborare proposte concrete anche a livello territoriale siano tanti e per questo invito alla partecipazione e dare il proprio contributo.  " È tempo di volenterosi che con dedizione , sacrificio , passione e amore per la propria terra mettano in rete sinergie e competenze per soluzioni concrete " afferma il segretario provinciale Angelo Taraborrelli .


Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione