IL MONDO ALLA ROVESCIA - CHI HA CREATO PROBLEMI PER TREDICI ANNI ORA CHIEDE AD ANGELO DI NARDO DI RISOLVERLI ED IN FRETTA


 
Faccio una premessa che ritengo doverosa :
sono ben 13 anni che le amministrazioni hanno operato ad Ortona senza che il potere stesse nelle mani dell'attuale Sindaco Angelo Di Nardo .
Purtroppo nel corso degli anni molte cose sono peggiorate .
Traumatizzante e' stata la retrocessione  dell'ospedale Civile Ortonese che da fiore all'occhiello era stato ridotto a Stabilimento di Chieti . 

Si può parlare del sistema idrico che qualcuno ora dice che l'acqua e' un bene primario pensando che i cittadini non lo sappiano , che però per tredici anni le  amministrazioni passate non hanno fatto altro che acuire a dismisura questo problema e addirittura  lo scorso anno  hanno visto i nostri bar non poter fare il caffè oltre le ore 18 per mancanza d'acqua e i cittadini e i turisti non potersi fare nemmeno docce . 

A beneficio dei taumaturghi il Sindaco Di Nardo comunque comunica che sta lavorando alacremente per portare risultati importanti , da sempre ha messo attenzione , anche in campagna elettorale , sulla mappatura delle tubature onde poter intervenire nei limiti del possibile prima che le interruzioni avvengano , insomma e' " meglio prevenire che curare " .

Assistiamo ad un fiorire di divulgatori di problemi creati da loro stessi ed ora chiedono all'attuale Sindaco Angelo Di Nardo di non amministrare ma di fare miracoli e solo dopo appena sei mesi . 

E' chiaro ed evidente che c'è proliferazione di apprendisti stregoni che si guardano bene dal rappresentare lo stato dell'arte creato da loro stessi o comunque dalle loro stesse " parrocchie " e che ora pretendono che il sindaco abbia la bacchetta magica ma addirittura gli elencano i problemi , ripeto alcuni creati da loro stessi , e come si risolvono forse ben sapendo che quello che hanno finora fatto non andava per nessun motivo perseguito e quindi sanno al meglio come metterci riparo .

Credo che bisogna tornare con i piedi per terra , " cospargersi il capo di cenere " e chiedere scusa per come ci si e' comportati e non far finta che vengono da Marte e non conoscere chi ha lasciato tutti questi  problemi importanti irrisolti .
Dobbiamo innanzitutto chiarire che demolire e' semplice e lo si fa in pochissimo tempo e loro ne sono testimoni ma ricostruire e' ben altra cosa e non lo si fa dall'oggi al domani .
I problemi che chiedono di risolvere al Sindaco Angelo Di Nardo insediato solo da sei mesi sono tanti e cio' a dimostrazione che
l'hanno lasciati loro ed alcuni forse creati da loro , inconsapevolmente naturalmente  .

Il fatto che si fanno convegni e conferenze appena dopo sei mesi e' il chiaro segno che sono consapevoli che li devono fare ora altrimenti rischiano che diversi a breve lo stesso sindaco li risolverà .
Credo che paventare o denigrare su un pezzo d'asfalto o di una buca o di una mattonella sia la dimostrazione lampante che non si sa a cosa aggrapparsi pur di denigrare ma evidentemente questo metodo non farà altro che esaltare la figura dell'attuale Sindaco che si trova a dover risolvere i guasti di ben tredici anni di cattiva Amministrazione .

I problemi da risolvere come abbiamo visto sono tantissimi e sono stati ben enunciati da chi non li ha precedentemente risolti ma e' bene precisare che la questione abitativa che era gridata da tutti ai quattro venti come la più impellente di tutte le battaglie e' in via , parzialmente , di risoluzione .
La piazza XXVIII dicembre a Fonte Grande con un finanziamento di circa 3,7 milioni di euro sarà il primo passo .

L'annoso problema di S. Giuseppe in via Tedesco con un finanziamento della Regione di 2.610.055 euro e di 652.513 euro di cofinanziamento del comune di Ortona troverà sistemazione con la realizzazione di 26 alloggi e urbanizzazioni secondarie con demolizione e ricostruzione .

Per quanto riguarda l'ospedale si e' riusciti a farlo passare da Stabilimento di Chieti a Ospedale di Base  il che apre le porte con gli opportuni finanziamenti ad aprire nuovi reparti e a incrementare gli esistenti
. come era classificato in precedenza era impossibilitato a fare qualsivoglia passo in avanti . Occorre ancora un po' di tempo ma la strada e' tracciata . Anche qui anzichè congratularsi si cerca di derubricarlo a cosa di poco conto .

In funzione del rilancio dell'Ospedale di Ortona il Sindaco Di Nardo come aveva promesso e' entrato nel comitato Sindaci delle ASL . 

E' di particolare importanza che sono ripresi i lavori sulla ciclopedonale per il collegamento a nord superando il problema dei Ripari di Giobbe .

Ci sono tanti altri provvedimenti di particolare importanza a cui il Sindaco Angelo Di Nardo sta lavorando e che sarà sua cura comunicare a breve .



Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione