RIPRERNDIAMOCI LE CHIAVI DI CASA PERCHE' RESTARE E' L'UNICO MODO PER TORNARE PROTAGONISTI


 Riprendiamoci le chiavi di casa

Perché restare è l’unico modo per tornare protagonisti


Superati i 19 anni la valigia sembra l'unico accessorio obbligatorio. Siamo cresciuti con l'idea che per diventare qualcuno o semplicemente per avere un'opportunità, si debba necessariamente passare per un casello autostradale o un gate aeroportuale.


ORTONA, la nostra bellissima città, rischia di diventare una cartolina sbiadita, una sala d'attesa dove i giovani aspettano solo il momento giusto per andarsene. IO NON CI STO!


Il mio libro non è solo un grido di protesta contro la migrazione giovanile. È una proposta di soluzioni concrete. Parlo di identità, di opportunità mancate e di quelle che possiamo creare. Dedico capitoli interi all'oro ortonese (il vino e l'agricoltura), alla Porta sull'Oriente (il porto), alle 54 anime (le contrade) e molto altro. Non denuncio solo i disagi dei miei coetanei ma offro proposte e soluzioni per far sì che questi non siano obbligati a migrare. Voglio che la realizzazione di questo libro sia di tutti. Voglio che siano i cittadini, gli imprenditori e i giovani del territorio a decidere che questo messaggio deve arrivare a destinazione.


Il nostro obiettivo è ambizioso: 3.000€ entro il 20 marzo. Solo se raggiungeremo l'obiettivo i soldi verranno accreditati. E' una scommessa "tutto o niente": se non arriveremo alla somma totale, il libro non si farà. Ti chiedo di sostenere una visione: quella di un 'Ortona e un Abruzzo dove i GIOVANI tornano a essere PROTAGONISTI e non spettatori in partenza. Se vuoi sostenere il progetto scannerizza il Qr Code o clicca sul seguente link : https://sostieni.link/40031 


RIPRENDIAMOCI LE CHIAVI DI CASA. RESTIAMO!

FRANCESCO BANDO

Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato stampa - Comunicato elettorale Ilario Cocciola

GENTILE DIRETTORE - RISPOSTA A NANDO MARINUCCI AUTORE DI UN ARTICOLO SULL'OSPEDALE DI ORTONA

L'Amministrazione del Sindaco Angelo Di Nardo si caratterizza per l'assoluta diversità da quella del suo predecessore Leo Castiglione